På svenska In English    Auf Deutsch En español  
Termini e condizioni - discrepublic.it

  1. Condizioni generali

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i casi in cui skivtryck.se/discrepublic.com svolga un incarico su richiesta del Cliente (di seguito denominato Contratto) o il Cliente acquista beni da skivtryck.se/discrepublic.com (di seguito denominato Acquisto), se non diversamente convenuto dalle due parti per iscritto. Tale altro accordo è valido solo se firmato da entrambe le parti. La conferma del cliente implica l'accettazione del presente contratto.

  1. Offerte e prezzi

L'offerta di skivdruck.se/discrepublic.com è valida per trenta (30) giorni dalla data indicata nell'offerta (periodo dell'offerta).

Tutti i prezzi delle offerte sono indicati in SEK e non comprendono l'imposta sul valore aggiunto, le spese di trasporto e altri oneri e indennità. I prezzi indicati in un'offerta accettata e ordinata si applicano anche se il listino prezzi Generale è stato modificato durante il periodo dell'offerta. Il listino prezzi relativo all'assortimento di skivdruck.se/discrepublic.com è valido trenta (30) giorni dalla data di emissione. Il cliente è responsabile di accertarsi di eventuali variazioni di prezzo, nonché di richiedere un nuovo listino prezzi.

  1. Prenotazioni

Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche relative ai prezzi e ai contenuti sui siti Web skivtryck.se e discrepublic.com.

  1. Condizioni per il pagamento

Skivtryck.se/discrepublic.com utilizza l'opzione di pagamento anticipato o posticipato, il che si applica in ogni caso. In caso di pagamento anticipato, il pagamento deve essere disponibile presso skivtryck.se/discrepublic.com prima che l'ordine diventi vincolante e lo stesso venga eseguito. In caso di pagamento posticipato, la fattura dovrà essere inviata da Klarna alla data di consegna prevista e il pagamento dovrà essere effettuato al netto di quindici (15) giorni dalla data della fattura, se non diversamente concordato. In caso di ritardo nel pagamento, skivtryck.se/discrepublic.com si riserva il diritto di addebitare interessi del ventiquattro (24) percento all'anno. Oltre agli interessi sui ritardi di pagamento, il Cliente è tenuto a rimborsare a skivtryck.se/discrepublic.com le spese sostenute per il reclamo e per la gestione delle lettere di reclamo. Tutti le merci rimangono di proprietà di skivtryck.se/discrepublic.com fino al completo pagamento. Qualora vi siano validi motivi per ritenere che il Cliente non adempirà ai propri obblighi di pagamento, skivtryck.se/discrepublic.com si riserva il diritto di annullare l'esecuzione dell'Ordine e conservare tutto il materiale prodotto e consegnato per il Cliente fino al completo pagamento a skivtryck.se/discrepublic.com da parte del Cliente o fino a quando non saranno state fornite garanzie accettabili. In caso contrario, skivtryck.se/discrepublic.com si riserva il diritto di rescindere il contratto. In caso di violazione dell'accordo, il Cliente, su richiesta di skivtryck.se/discrepublic.com, è tenuto a restituire, a proprie spese, i beni per i quali il Cliente non ha adempiuto ai propri obblighi di pagamento.

  1. Condizioni aggiuntive

Skivdruck.se/discrepublic.com si riserva il diritto di addebitare costi aggiuntivi per lavori relativi a carenze o modifiche/correzioni nella fornitura del materiale da parte del Cliente, e/o nei casi in cui il Cliente modifichi in altro modo le condizioni del Contratto rispetto a quanto originariamente concordato.

Qualora il Cliente non consegni il materiale entro le tempistiche previste o secondo le specifiche del materiale applicabile, si calcolerà il mancato rispetto dei tempi di consegna.

  1. Tolleranza di qualità

Il Contratto viene eseguito utilizzando la copia master e il materiale che il cliente ha fornito per l'uso nella produzione di materiale stampato (Materiale originale). Il Contratto viene eseguito in conformità alle specifiche che skivtryck.se/discrepublic.com applica nella produzione del tipo di materiale che detta produzione prevede. Non verranno considerati errori quelli che, in base all'esperienza professionale comprovata e accettata, presentino lievi difformità o quelli dovuti a errori nel Materiale originale fornito dal cliente a skivtryck.se/discrepublic.com.

  1. Tempi di consegna

I tempi di consegna sono indicati nella conferma d'ordine/offerta basata su skivtryck.se/discrepublic.com e specifica il numero di giorni lavorativi previsti per la consegna. I tempi di consegna iniziano a decorrere dalla data in cui il Cliente abbia consegnato tutto il Materiale originale e skivtryck.se/discrepublic.com abbia inviato la conferma dell'ordine (Inizio produzione). I tempi di consegna potrebbero subire un prolungamento qualora il Cliente apporti modifiche all'ordine effettuato e/o in altro modo ritardi la consegna del Materiale originale approvato.

  1. Reclami

È responsabilità del cliente verificare, al momento della consegna, che la quantità e la qualità della merce sia in conformità ai punti 6 e 7 di cui sopra. In caso di difformità che superino i livelli di tolleranza, il cliente è tenuto ad informare immediatamente skivdruck.se/discrepublic.com. Tale reclamo deve essere presentato per iscritto ed inviato a skivtryck.se/discrepublic.com entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna. Per difformità non visibili, skivtryck.se/discrepublic.com è responsabile solo per le difformità per le quali sia stato presentato un reclamo per iscritto entro cinquanta (50) giorni lavorativi dalla data di consegna.

 

  1. Resi

Non è prevista alcuna politica di restituzione. Non è possibile la restituzione di produzioni personalizzate e create in base alle richieste del cliente.

  1. Trasporto merci danneggiate

Qualora una merce di skivdruck.se/discrepublic.com subisca un danno durante il trasporto, indipendentemente dal fatto che il danno sia visibile o non visibile, ciò deve essere segnalato immediatamente allo spedizioniere e, comunque, entro 7 giorni.

  1. Limitazione di responsabilità

skivtryckck.se/discrepublic.com non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da o in relazione a qualsiasi consegna. skivtryck.se/discrepublic.com non sarà responsabile per eventuali difformità causate da Materiale originale difettoso, errato o consegnato in ritardo o altre informazioni dal Cliente. skivtryck.se/discrepublic.com non è tenuta a risarcire il Cliente, ad esempio, ma non esclusivamente, in caso di incompatibilità, interruzioni operative, perdita di dati o altri danni economici. skivdruck.se/discrepublic.com non è tenuta a risarcire il cliente per eventuali danni indiretti, e la responsabilità totale di skivdruck.se/discrepublic.com relativa al risarcimento non potrà mai superare l'importo relativo al reclamo ai sensi delle condizioni del Contratto/Acquisto.

  1. Responsabilità del cliente

Il Cliente dovrà sollevare skivtryck.se/discrepublic.com dal risarcimento che skivtryck.se/discrepublic.com potrebbe pagare a terzi per danni a cose o persone, o in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi nell'errore o il difetto è dovuto al Materiale originale o ad altre informazioni fornite dal cliente a skivtryck.se/discrepublic.com.

  1. Materiale originale

Il Cliente è tenuto a fornire tutto il Materiale originale necessario per l'assolvimento del Contratto. La consegna di tale materiale avviene a spese del cliente e mediante il sito designato da skivtryck.se/discrepublic.com. Il materiale originale deve essere conforme alle specifiche indicate da skivdruck.se/discrepublic.com. Il Materiale originale viene conservato presso skivtryck.se/discrepublic.com gratuitamente per il Cliente per 24 mesi dopo la data dell'ultimo ordine (Periodo di conservazione). Successivamente, a meno che il Cliente non ne abbia richiesto la restituzione, il materiale verrà distrutto. La restituzione di tale materiale è a carico del Cliente. Alcuni materiali originali, come articoli in vetro e pellicole per la stampa, non possono essere restituiti e pertanto saranno distrutti alla scadenza del Periodo di conservazione. La conservazione del Materiale originale è a rischio del Cliente e skivtryck.se/discrepublic.com non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni o la perdita del Materiale originale.

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente garantisce che il Materiale originale non violi il copyright altrui, il diritto al marchio o altri diritti di proprietà intellettuale e che non sia di natura o forma tale da violare qualsiasi normativa, regolamento, autorità, pratica o abitudine, buone pratiche di marketing o che possa offendere la morale generale. Il cliente è responsabile di tutti gli obblighi nei confronti dei titolari o delle autorità, incluso, ma non limitatamente al pagamento di royalties, copie di dazi o obblighi simili.

skivtryck.se/discrepublic.com si riserva il diritto di rescindere il Contratto senza alcuna responsabilità verso il Cliente nel caso in cui sussista un motivo ragionevole per sospettare che il Materiale originale sia contrario a quanto indicato nei due punti precedenti. Qualora il Cliente violi quanto indicato nei due punti principali del paragrafo 13, il Cliente è tenuto a rimborsare skivtryck.se/discrepublic.com per tutti gli eventuali danni e tutte le spese sostenute da skivtryck.se/discrepublic.com nel contesto di tale violazione. Tali spese comprendono, a titolo esemplificativo, danni, spese legali e altri spese relative all’assistenza legale.

  1. Forza maggiore

La Parte sarà esonerata dai propri obblighi ai sensi del presente Accordo nella misura in cui sia impossibilitata ad adempiere ai propri obblighi a causa di uno sciopero generale al di fuori del controllo della Parte, manifestazioni, alluvioni, guerre, decreti governativi o simili (forza maggiore). In tal caso, la Parte è tenuta ad informare immediatamente l'altra Parte per iscritto di tali circostanze e, per quanto possibile, ad adoperarsi per prevenire o eliminare le cause della propria incapacità ad adempiere ai propri obblighi. Tale notifica implica che il Termine di consegna subirà un ritardo di quaranta (40) giorni lavorativi e, nel caso in cui tale circostanza persista per più di quaranta (40) giorni lavorativi, ciascuna delle Parti ha inoltre la facoltà di annullare l'ordine per iscritto rinunciando però al diritto al risarcimento.

  1. Controversie

Il Contratto è disciplinato dal diritto svedese in quanto si applica ad accordi conclusi in Svezia tra parti svedesi. Le eventuali controversie derivanti dal Contratto saranno risolte da mediatori o arbitri in Svezia, in conformità con la legge sull'arbitrato svedese. Tuttavia, nel caso in cui la controversia sia relativa ad importi che, al momento del ricorso, ammontino a un massimo di due (2) importi di base di prezzi ai sensi della normativa (1962: 381) sulle assicurazioni generali, la Parte ha tuttavia il diritto di presentare un ricorso presso un tribunale svedese.

skivtryck.se/discrepublic.com
Smedjegatan 47
S-352 46 Växjö
Svezia

Tel:+46 (0)470 74 29 00

www.discrepublic.it